Apri menu navigazione

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.Si, sono d'accordo Maggiori informazioni

Scale a chiocciola elicoidali

Le scale a chiocciola elicoidali, nascono per recuperare spazio, salire e arredare. Scopri quanto più spazio da una scala a chiocciola elicoidale, inoltre rende il tuo ambiente elegante e raffinato.

Massima personalizzazione di finiture legni e verniciature che rendono ogni prodotto unico e caratteristico per ogni ambientazione.

Le nostre scale a chiocciola sono realizzate con strutture diverse secondo l'esigenza del cliente:

Le nostre tipologie di scale a chiocciola sono pressoché infinite: è possibile personalizzare ogni dettaglio ed adattarlo alle esigenze specifiche. Il vantaggi offerti dalla scala a chiocciola sono proprio legati alla loro estrema originalità e capacità di adattarsi al contesto in cui sono inserite.


Classificazione in base ai materiali


Il legno
Nell'arredamento per gli interni, il legno è uno dei materiali più utilizzati. Una scala a chiocciola in legno rappresenta un complemento d'arredo perfetto per conferire personalità alla vostra casa. Sono moltissime le essenze utilizzate per la realizzazione di scale a chiocciola: faggio, rovere, teck. Il fascino di questo materiale è intramontabile: trasmette calore e sobrietà e può essere declinato in maniera diversa.

Il vetro
Il vetro è il materiale della leggerezza: è etereo trasparente e puro. E' molto adatto a luoghi poco luminosi e per scale a chiocciola collocate in ambienti molto piccoli. La bellezza del vetro è incomparabile: le scale a chiocciola in vetro risultano delle vere e proprie opere d'arte. E' raro trovare scale tutte in vetro: in genere, per sfruttare al meglio le caratteristiche di questo materiale, lo si utilizza in abbinamento ad altri elementi. Non è raro trovare modelli con i soli gradini in vetro sostenuti da una struttura in acciaio cromato o legno. Il vetro è un materiale moderno che si sposa benissimo con ambientazioni contemporanee.

Ferro 
La scale a chiocciola in ferro sono maggiormente utilizzate per gli esterni. La solidità e la robustezza del materiale, lo rendono particolarmente adatto per resistere alla corrosione degli agenti atmosferici. Queste tipologie di scale fungono da scale antincendio o scale di sicurezza. Per l'interno sono invece molto utilizzate le scale a chiocciola in ferro battuto. Se lavorate artigianalmente rappresentano dei veri e propri capolavori: elementi di grande pregio.

Acciaio
E' il materiale nuovo per eccellenza: è resistente, è solido, dura nel tempo ed ha una brillantezza senza pari. Per la realizzazione di scale a chiocciola può essere utilizzato l'acciaio inox, sia da solo che in abbinamento ad altri materiali. L'acciaio si sposa benissimo con il vetro, per un effetto più moderno, ma può essere abbinato anche al legno. L'acciaio è un elemento molto utilizzato negli arredamenti per gli interni: una scala a chiocciola in acciaio oltre che bella, risulta leggera, brillante e solidissima.

 

Che differenze ci sono tra una scala a chiocciola e una elicoidale?

Scale a giorno

Scale a giorno autoportanti, scale a chiocciola tradizionali, rivestimenti scale in cemento, ringhiere per qualsiasi scala.