Scale a chiocciola in acciaio
Cosa dicono di Noi i professionsti
Klaus Costantini
Architekturbüro Antonella Rupp Gmbh
Progetti: Häberlie; Schumacher Mallorca; Schumacher Vaduz; Russ Bregenz
La qualità dei nostri prodotti e servizi - Ottima
La nostra professionalità e competenza - Ottime
La nostra capacità di soddisfare le sue esigenze - Ottima
Monica Oliviero
Oliviero Arch. Monica Rosanna
https://www.facebook.com/monicaolivieroarchitetto/
Competenza professionalità e precisione nei dettagli rendono Rizzi Scale un'azienda seria ed affidabile con risultati di ottima qualità. Aspetto molto importante per noi Architetti.
Silvio Iacuzio
Architetto Arketipi architettura
Azienda estremamente versatile che ha saputo anche ampliare e differenziare l'offerta rispetto al loro principale prodotto che è la scala elicoidale in cemento oggi declinata in molte varianti; Il prodotto risulta essere versatile, funzionale e di grande effetto scenico in contesti prevalentemente moderni e contemporanei, ma si adatterebbe molto bene anche in un contesto classico variando la tipologia di corrimano ed il rivestimento ad esempio. In qualità di progettisti non abbiamo mai avuto alcun feedback negativo da nessuno dei nostri clienti ai quali abbiamo proposto e quindi realizzato queste scale, anzi rimangono negli anni tra gli elementi più caratterizzanti del contesto e sempre di grande effetto. La scala risulta oltre che estremamente gradevole nel suo plasticismo, anche molto utile nel risparmio di spazio e comoda da percorrere in entrambi i sensi, già usando un prodotto di un diametro relativamente piccolo quale una 200cm.
Francesco Bilanzuolo
Studio Architettura e Design
Azienda leader nel settore delle scale elicoidali prefabbricate, lo Studio di Architettura da oltre 15 anni ottenuto la sinergica collaborazione della Rizzi scale, ottenendo sempre risultati eccellenti. Tra i diversi interventi effettuati ultimamente, una fusione tra piano terra e primo piano con una struttura di 2.40/2.60 di diametro, rifinita con laccatura acrilica satinata, l'effetto materico del tutto ha potenziato la pregiatezza di uno spazio rappresentanza. Ringrazio la Rizzi scale per la disponibilità e la competenza sempre pronta ad affrontare le sfide progettuali.
Scorrere in orrizzontale per leggere tutte le opinioni
Installare una scala a chiocciola in acciaio in un interno significa fare una precisa scelta di stile: moderna e di tendenza, questa scala può essere ben accostata sia ad un arredo altrettanto contemporaneo, sia ad un arredo più tradizionale, che richiama per contrasto. Le scale a chiocciola in acciaio Rizzi brillano della lucentezza tipica di questo materiale e, anche in accostamento ad altri materiali pregiati quali il vetro o il legno, possono diventare delle vere e proprie opere di design.
La caratteristica principale dell'acciaio è senza dubbio la sua indiscutibile durevolezza e resistenza, che lo rende un materiale estremamente sicuro ed affidabile. Tuttavia c’è un’altra peculiarità che lo contraddistingue: il fascino che emana grazie ai suoi spessori sottili e all'effetto specchio. In colore naturale, tinto o opacizzate, le scale elicoidali in acciaio Rizzi permettono un'infinita serie di varianti, a seconda del contesto, delle esigenze e dei gusti del committente.
Dai un occhio agli esempi di scale a chiocciola in acciaio Rizzi, trova la soluzione che stai cercando o contattaci per una consulenza su misura.
Scale a chiocciola in acciaio
- Il fascione esterno è realizzato con lamiera(S235) dello spessore di 8 o 10 mm a seconda della situazione da gestire (senza sovraprezzo).
- L’elica interna è realizzata con lamiera (S355) dello spessore di 8 o 10 mm a seconda della situazione da gestire (senza sovraprezzo) e viene eseguito in un unico elemento.
- L’elica interna del prodotto Rizzi conferisce una migliore resa estetica rispetto la maggior parte delle ditte concorrenti, grazie al diametro maggiore dell’elemento ( Ø 273 mm).
Il Gradino
- I gradini sono fissati lateralmente con viti a testa svasata che in fase di posa possono essere stuccate e riverniciate rendendole invisibili. Questa particolare lavorazione ci è consentita grazie all’utilizzo di vernici acrilico murali che possono essere richieste in qualsiasi tinta RAL.
- I gradini in massello hanno uno spessore di mm 45 all’interno del quale vengono inserite delle apposite bussole in acciaio inox.
- I gradini in legno sono di qualità A/B doga larga (corrispondente alla prima scelta).
- I gradini in ferro hanno uno spessore di10mm.
- I gradini rivestiti sono composti da una lastra in ferro di spessore mm10 e da 2 strati di legno massiccio di spessore mm 4, per un totale di mm 18. Questo particolare gradino abbinato alla stuccatura delle bullonerie di fissaggio conferisce alla scala Rizzi un linea molto pulita e minimale.