Apri menu navigazione
scale a giorno autoportanti

Le scale autoportanti a giorno

Diversamente dalle scale tradizionali, le scale autoportanti sono progettate in modo che possano ergersi senza appoggiarsi ad alcuna parete o ad altro punto di fissaggio: partono da un piano ed arrivano ad un piano superiore stando libere ai lati.

In questo caso, a dare stabilità alla scala è il modo in cui è progettata ed il materiale stesso: la sua struttura - che può essere diritta, oppure a chiocciola o elicoidale - determina il giusto equilibrio alla scala, permettendole la stabilità necessario pur senza altri appoggi.

Le scale autoportanti presentano molti vantaggi: sono semplici da installare, permettono veloci realizzazioni, sono personalizzabili e molto di tendenza, il tutto a costi ridotti rispetto alle scale tradizionali: permettono pertanto un'ottimo impatto scenico pur mantenendo costi accessibili.

La loro stabilità, la convenienza ed il design sono le caratteristiche principali che denotano il successo di queste scale: anche nelle varianti a chiocciola, sono sempre più utilizzate all'interno di contesti moderni e contemporanei.

Richiedi informazioni

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.