Apri menu navigazione
  • Scala a chiocciola in cemento

    Scala a chiocciola in cemento - continua a leggere...

  • Scala a chiocciola con gradini in legno illuminati a led

    Scala a chiocciola con gradini in legno illuminati a led

  • Scala a chiocciola in acciaio con gradini in legno

    Scala a chiocciola in acciaio con gradini in legno

  • Scala a chiocciola in legno

    Scala a chiocciola in legno

  • Scala a chiocciola in legno e ringhiera in acciaio

    Scala a chiocciola in legno e ringhiera in acciaio

  • Scala a chiocciola in cemento con ringhiera in acciaio inox

    Scala a chiocciola in cemento con ringhiera in acciaio inox

  • Scala a chiocciola in legno e acciaio

    Scala a chiocciola in legno e acciaio

Scale a Chiocciola

Quando artigianato ed innovazione si fondono con il design

Scale a chiocciola che uniscono, portano, arredano: le scale a chiocciola Rizzi non sono semplici scale, ma dei veri e propri componenti architettonici di pregio e qualità, in grado di assolvere a più funzioni contemporaneamente. Queste scale a chiocciola sono personalizzate su misura e progettate per unire spazi, far transitare persone in sicurezza, ma anche per inserirsi in contesti pre-esistenti portando un surplus estetico rilevante. Una scala a chiocciola di design come quella proposta da Rizzi diventa un importante elemento d’arredo che, con le sue linee ricercate ed i suoi materiali pregiati, conferisce un aspetto originale e distintivo a qualsiasi ambiente interno.

Dal 1943 Rizzi realizza scale a chiocciola che si distinguono per il loro impatto visivo: importanti componenti estetici ed interpreti di eleganza e design, le scale a chiocciola Rizzi ridefiniscono gli spazi, disegnano nuove forme, vestono gli ambienti. Oltre 75 anni di esperienza hanno portato Rizzi a poter rispondere a qualsiasi esigenza nel progettare una soluzione personalizzata, mettendo a disposizione materiali scelti, finiture selezionate, tecniche collaudate ed un vasto know-how.

Le scale a chiocciola Rizzi possono essere realizzate in diversi materiali di qualità: dal legno al cemento, dall'acciaio al vetro, svariate diventano le combinazioni di essenze, forme e linee utilizzate, tanto da poter creare una serie pressochè infinita di varianti.
Il risultato è una scala a chiocciola unica ed originale, interprete di un'esigenza ma anche di un gusto estetico: la completa soddisfazione del cliente è l'obiettivo che Rizzi persegue da decenni, con un attento studio delle sue esigenze e contesto prima ed un'accurata lavorazione nei minimi dettagli poi, allo scopo di restituire un servizio altamente qualificato e professionale.

Le scale a chiocciola sono portatrici di eleganza, creano design ed evocano forme artistiche: scopri la collezione esclusiva di scale a chiocciola Rizzi e contattaci per una consulenza personalizzata e su misura.

Catalogo scale a chiocciola

NEWS / EVENTI / FIERE

Quando la protagonista è la scala: le scale elicoidali

Gio, 13 Feb 2020

Spesso pensiamo alle semplici scale a giorno come unica soluzione per collegare due piani o aree dei nostri interni, più o meno personalizzate. Tuttavia, esistono anche le scale a chiocciola o elicoidali, che hanno un impatto scenografico molto più forte e...

Personalizzare gli spazi con una scala a chiocciola

Gio, 6 Feb 2020

Avete mai pensato ad una bella scala a chiocciola per arredare i vostri interni? Ebbene sì, una scala a chiocciola - oppure elicoidale, dopo parleremo della differenza - ha la capacità di caratterizzare un ambiente e, volendo, addirittura di trasformarlo. Con le sue...

Unire ed arredare: l’ABC della scala a chiocciola

Gio, 30 Gen 2020

Ti è mai capitato di vedere un interno - un salotto o un pianerottolo - dominato da un'imponente... scala a chiocciola? Scommetto che hai pensato: wow, che bella! Ebbene, quando una scala a chiocciola - o elicoidale, da distinguere - è personalizzata e di design diventa un elemento...

 

DICONO DI NOI

Ristrutturare con casa chic

Ristrutturare con casa chic

Interni Magazine

Interni Magazine

Avviso

Le nostre linee sono momentaneamente fuori servizio e saranno ripristinate al più presto possibile.
Per contattare l'azienda si prega inviare una mail all'indirizzo: info@rizziscale.it
Ci scusiamo per il disagio.