La scala a stella

Autore: Enrico Rizzi - Lun, 8 Lug 2024

 

Una scenografica realizzazione Rizzi a centro stanza dall’evocativa struttura in metallo

Volumi architettonici importanti e linee inedite tracciano il disegno dell’evocativa scala Rizzi costituita da una scenografica struttura in metallo che richiama i tratti di una stella, realizzata su misura per gli interni di un’elegante abitazione open space.

Una scala altamente decorativa e con un’estetica d’impatto, in grado di catalizzare l’attenzione dell’intero ambiente, per la quale sono stati scelti il legno di rovere, l’acciaio inox satinato e il vetro extra-chiaro. Materiali di alta qualità utilizzati secondo l’abilità tecnica e artigiana che Rizzi sa mettere in campo grazie a più di ottant’anni di esperienza nella progettazione.

La scala a stella si staglia a centro stanza con un design d’effetto e al tempo stesso minimal, capace di veicolare la luce amplificando gli spazi. Il tocco contemporaneo del metallo, abbinato al caldo legno dei gradini a sbalzo, sposa infatti le trasparenze degli ampi parapetti in vetro, lasciando intravedere ogni minimo dettaglio.

Il risultato è un collegamento funzionale tra piano terra e primo piano che diventa altresì elemento d’arredo centrale nel determinare stile e personalità di un interior curato, arioso e contemporaneo.

Design Luca Figos


Compila il form per richiedere informazioni su questa pagina

Dichiaro di aver letto e di accettare la nostra informativa sulla Privacy

* Questi campi sono obbligatori.